#Danza dei 5 animali  ” #Tanez 5 Zverey”

#Ascolto e #comunicazione, attraverso il contatto, il #respiro, i battiti che, a passo di #danza invitano corpo e mente ad un profondo #benessere.

È questa l’essenza del massaggio per Oleg che in questo, è fortemente ispirato dal carattere e dall’energia di cinque animali: l’aquila, la tartaruga, il serpente, la tigre e il drago.

Benessere interiore oltre che fisico

L’Aquila la fierezza della libertà
La Tartaruga il radicamento alla terra
Il Serpente l’intelligenza dell’attesa
La Tigre l’eleganza nella forza e la potenza
Il Drago l’energia nel pathos

E’ una sintesi tra l’antica tecnica di massaggio cinese Qigong Tuina e la scuola Autoctona Russa del Massaggio.
Viene attentamente analizzato il Qi (energia) dell’ascolto e dell’atteggiamento interiore, attraverso una particolare cura della postura: il Ma Pu e il Kon Pu.
Quest’attenzione è indispensabile per la pratica di questa disciplina antica di oltre 4000 anni, e permette di entrare in una situazione di ascolto, di comprensione e di relazione con il “ricevente”.
Nell’ottica di una visione “energetica” dell’individuo (propria della culture orientali) il disagio, il disturbo, la malattia sono viste come uno squilibrio del Qi (energia) dell’individuo.
La finalità di questa pratica è quella di ristabilire un livello ottimale del Qi, donando un benessere interiore oltre che fisico.

La Danza Dei 5 #Animali è un massaggio che trova la sua ispirazione appunto in 5 Animali dando vita a manovre di allungamento (steching), nonchè decontratturanti per sciogliere la muscolatura e ridonare elasticità a tutto il corpo.
E’ un massaggio che può essere eseguito nella sua pienezza, ma non è da escludersi che alcune manovre possano essere inserite anche nel massaggio relax a seconda delle esigenze del cliente.

Lascia un Commento